L’incontro settimanale in diretta online gratuito del venerdì con le questioni doganali della serie di webinar gratuiti “Customs Talks Live” continua venerdì 27 marzo ore 10,30.
Gli argomenti che saranno esposti:
- Il decreto Cura Italia nella sua applicazione al settore degli accertamenti doganali
In considerazione della contingente situazione che ha visto l’Agenzia delle Dogane pronunciarsi il 20 marzo sulle deroghe applicative nel settore dogana del decreto “Cura Italia” a sostegno delle aziende nei loro impegni fiscali, ne parleremo in occasione di questo incontro. Intanto qui un approfondimento.
- La gestione di un contenzioso doganale: il ravvedimento operoso delle sanzioni in dogana
L’applicazione del ravvedimento operoso alle sanzioni doganali. Quando l’Agenzia delle Dogane opera un controllo e riscontra irregolarità si apre una particolare procedura. Gli accertamenti doganali seguono spesso autonome regole rispetto agli accertamenti fiscali dell’Agenzia delle Entrate. In questo appuntamento parleremo del ravvedimento operoso applicato alle sanzioni doganali a seguito di violazione e le sue conseguenze per l’impresa.
I webinar interattivi Customs Talks Live vogliono sostenere le imprese nella loro attività in questo periodo di crisi imposta dalla gestione del coronavirus nel nostro Paese. Incontri formativi gratuiti via Webinar in materia doganale. Seguire un Webinar interattivo dalla propria scrivania, che sia a casa o che sia in ufficio, è un modo per aumentare le proprie competenze e metterle in atto in un periodo di maggiore attività operativa.
Qui per l’iscrizione.